Seleziona una pagina

Ricerca e Sviluppo

La risoluzione di problemi complessi richiede l’implementazione di tecniche complesse, innovative ed aggiornate. Per questo QuanTek non perde mai occasione di imparare!

Il Digital Transformation sta mutando radicalmente i processi industriali e gestionali. La sensorizzazione/connessione delle macchine di produzione/trasformazione e i sistemi informativi sempre più avanzati dànno luogo al cosiddetto Industrial Internet of Things (IIoT). La comunicazione tra i sistemi informativi delle aziende operanti nelle singole filiere è sempre più automatizzata, generando l’integrazione e l’interconnessione delle catene del valore. Il prodotto più importante di questa trasformazione è il dato, che viene generato a velocità e volumi sempre più elevati. Nei dati si nasconde l’informazione riguardo ciò che è stato, la conoscenza su ciò che è, e le strategie per progettare ciò che sarà. Una fetta considerevole di valore è nascosto all’interno di tali dati e rimane spesso inaccessibile ed inesplorato. La chiave per accedere al valore presente nei dati è l’analitica avanzata, che applicata a problemi di business dà luogo al Business Analytics.

Business Analytics

La chiave per accedere al valore

Know-how e tecnologie

Predictive Analytics

Sviluppiamo soluzioni basate su Data Mining e Machine Learning per la creazione di predittori efficaci. Clustering, regression tree, (Deep) Neural Network, sono un esempio delle tecnologie che usiamo ogni giorno.

Prescriptive Analytics

Studiamo e sviluppiamo modelli avanzati di ottimizzazione vincolata e combinatoria. Mathematical programming (MILP) e metaeuristiche (Algoritmi genetici e ricerche locali) sono nel nostro DNA.

Combo

Le soluzioni software di analitica avanzata integrano step predittivi e prescrittivi. La predizione genera scenari di input con date probabilità, la prescrizione ottimizza le decisioni considerando le incertezze.